KARTOON3D.com
Settembre 10, 2010, 10:08:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: nuovo utente kartoon3d  (Letto 3109 volte)
joshua
Matricola 3d
*

Guarda Profilo
« il: Febbraio 11, 2007, 04:38:28 »

Un calorosissimo saluto a tutti gli utenti di questa comunità, io mi chiamo Fabio (joshua) e sono un nuovo utente di questa comunità, è da poco tempo che mi sono avvicinato alla grafica 3d, questa mia passione mi è arrivata quando io ed un gruppo di amici del mio paese avevamo in mente di riprodurre il nostro paese mediovale in 3d per poi inserire in un video che è possibile scaricare dal sito del nostro comune... ora però in questo progetto sono rimasto da solo, tutti gli altri si sono tirati in dietro sia per il poco tempo a disposizione sia per le enormi difficoltà incontrate sia nel reperire materiale sia per elaborare nella grafica 3d il tutto... Io utilizzo 3d studio max e il giorno 9/02/2007 ho ordinato tramite gorilla.it i seguenti manuali di 3d studio max:

a) 3d studio Max guida completa della imago
b) 3d studio max guida completa Aggiornamento imago,

ora le domande sono molteplici le prime sono questa:

1) I manuali acquistati da me sono sufficentemente adatti per imparare la grafica 3d?

2) Per creare personaggi devo creare prima degli schizzi a matita e poi importarli in 3d studio max o posso crearli direttamente nel software?

3) Una volta realizzato il tutto ossia tra 100 anni come faccio a mettere tutto in sieme e creare delle scene da montare in un video con un software di video editing?

4)E' possibile inserire anche il parlato in 3d studio max o lo devo fare in fase di video editing?

Queste sono alcune delle domande poi vi scoccerò più avanti appena arriveranno i manuali e incomincerò la pratica in 3d studio max.... Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno in questa stupenda avventura.... Grazieeeee.... :wink:  :wink:  :wink:
Loggato
kartoon3d
Administrator
Maestro 3d

webmaster@kartoon3d.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2007, 05:21:48 »

Citazione
Un calorosissimo saluto a tutti gli utenti di questa comunità, io mi chiamo Fabio (joshua)

Benvenuto joshua !! Riprodurre il tuo paese non è certo una cosa da poco !

Citazione
I manuali acquistati da me sono sufficentemente adatti per imparare la grafica 3d?

Ho visionato alcune pagine della Imago ed ho visto che son ben struttrate . Penso sia una più che ottima guida . Nell'aggiornamento poi è presente anche l'utilizzo di motori di rendering esterni come vray , maxwell e mental ray . Devo ammettere che più di una volta ci avevo fatto un pensioerino anche io all'acquisto ...

Citazione
Per creare personaggi devo creare prima degli schizzi a matita e poi importarli in 3d studio max o posso crearli direttamente nel software?

La parte della modellazione dei personaggi non è cosa da poco ... Gli schizzi ti servono come referente : se per esempio hai intenzione di realizzare shrek , ti servirà una vista frontale e laterale ... questo per ottenere un modello il più simile al tuo ... Puoi fare tutto anche " ad occhio  " ( come per esempio il post di Mark su Obelix ) ..  esistono anche programmi che ti creano i tuoi personaggi senza saper modellare come makehuman , quidam e poser

Citazione
Una volta realizzato il tutto ossia tra 100 anni come faccio a mettere tutto in sieme e creare delle scene da montare in un video con un software di video editing?

crei le tue scene di animazione e le unisci con un programma di video editing ( per esempio adobe premiere )

Citazione
E' possibile inserire anche il parlato in 3d studio max o lo devo fare in fase di video editing?

spero di non dire castronerie...comunque è possibile

Citazione
Queste sono alcune delle domande poi vi scoccerò più avanti appena arriveranno i manuali e incomincerò la pratica in 3d studio max.... Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno in questa stupenda avventura.... Grazieeeee..

Il miounico consiglio per ora è ...non avere fretta !! la passione ho visto che già ce l'hai !! a presto !!
Loggato
joshua
Matricola 3d
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2007, 05:47:17 »

ti ringrazio moltissimo dei tuoi consigli e delle tue risposte... Si sono molto motivato e mi interessa moltissimo, sai lunedì dovrei recarmi presso la edison school per informarmi su un corso che loro fanno per 3d studio max.... Ti ringrazio moltissimo nuovamente....
Loggato
testa
Esperto 3d

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2007, 05:52:07 »

ciao ........io ti posso consigliare di trovare dei VIDEOTUTORIAL sono utilissimi per incominciare........buon divertimento Wow  Wow
Loggato
joshua
Matricola 3d
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2007, 07:37:05 »

testa mi ppuoi indicare un sito dove trovare dei video tutorial? tutto può essere di aiuto grazie per il tuo consiglio....
Loggato
testa
Esperto 3d

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2007, 10:04:05 »

il primo che ho trovato e' VIDEOCORSO 3DSMAX IN TALIANO........di base ma e' stato molto utile , l'ho recuperato sul mulo..... :roll:
Loggato
cily
Studente 3d
**

cily35@hotmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2007, 10:31:38 »

mmm io sto iniziando senza niente, solo tanto basterci la testa... e i risultati piano piano stanno venendo fuori....
Loggato
joshua
Matricola 3d
*

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 16, 2007, 11:21:27 »

salve di nuovo ragazzi l'altro ieri mi sono arrivati i due manuali di imago 3d studio max guida completa e 3d studio max completa aggiornamento, sono due bellissimi volumi molto facile da leggere e capire, ora però una cosa mi chiedo dove posso prendere texture materiali ecc ecc. per 3d studio max? grazie per quanti mi aiuteranno.....
Loggato
kartoon3d
Administrator
Maestro 3d

webmaster@kartoon3d.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #8 il: Febbraio 16, 2007, 12:12:46 »

ciao joshua....hai solo l'imbarazzo della scelta ... per delle buone textures ( per esempio in legno ) io vado su www.c4dzone.com , altrimenti ne puoi trovare a iosa su google ( sezione immagini ) ..se vuoi il top del top vai su www.cgtextures.com ..per i materiali stesso discorso ...ma se vuoi delle libreire intere vai su www.3dkingdom.org ( poi col tempo vedrai che è più facile realizzarli tu che non scaricarli !) ..
Loggato
joshua
Matricola 3d
*

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 16, 2007, 07:57:57 »

Grazie kartoon3d sempre prontissimo e preparatissimo, ho un'altra domanda ed è questa:

vorrei usare maxwell per il redering, come devo fare per farlo funzionare? ossia creo la scena con 3ds poi come faccio a fare il redering della scena con maxwell?

grazie per le tue risposte...
Loggato
cily
Studente 3d
**

cily35@hotmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 16, 2007, 09:40:13 »

maxweel lavora con le telecamee, meglio se je la crei tu da 3dstusio, fai aggiungi telecamere tipo maxwell, te la setti per benino poi, o salvi in 3ds e apri maxwell studio o setti il tutto a 3dstudio e gli dai render
Loggato
testa
Esperto 3d

Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Febbraio 16, 2007, 11:06:04 »

Wow http://www.defcon-x.de/wordpress/textures/

per i legni

buon lavoro
Loggato
kartoon3d
Administrator
Maestro 3d

webmaster@kartoon3d.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: Febbraio 17, 2007, 09:30:32 »

per usare maxwell ?!? niente di più facile...come ha detto cily, ti crei la tua scena con 3d studio ...gli aggiungi una telecamera maxwell ( senza ...non funziona ! ) ...premi f10 ( pannello del rendering ) ...vai su assign render ... e scegli maxwell ..questo passaggio ti serve per cambiare il motore di rendering ...se non lo dici al programma , lui continuerà ad usare quello di default , ossia la vetusta scanline di 3d studio ...  Wow
Loggato
joshua
Matricola 3d
*

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 17, 2007, 09:46:48 »

ragazzi siete  strepitosi grazie mi sento in famiglia tra voi grazie mille... :lol:  :lol:  :lol: kartoon ho fatto come hai detto tu riguardo la redering con maxwell, ma quando termina l'elaborazione del redering nella finestra dell'anteprima non mi visualizza nulla, come mai?
Loggato
kartoon3d
Administrator
Maestro 3d

webmaster@kartoon3d.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #14 il: Febbraio 17, 2007, 03:45:31 »

Troppo gentile....de nada !! hai visto il tutorial che avevo scritto proprio su maxwell Huh seguendolo tutto ti ripresenta lo stesso problema Huh

http://www.kartoon3d.com/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=48
Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: