Un calorosissimo saluto a tutti gli utenti di questa comunità, io mi chiamo Fabio (joshua)
Benvenuto joshua !! Riprodurre il tuo paese non è certo una cosa da poco !
I manuali acquistati da me sono sufficentemente adatti per imparare la grafica 3d?
Ho visionato alcune pagine della Imago ed ho visto che son ben struttrate . Penso sia una più che ottima guida . Nell'aggiornamento poi è presente anche l'utilizzo di motori di rendering esterni come vray , maxwell e mental ray . Devo ammettere che più di una volta ci avevo fatto un pensioerino anche io all'acquisto ...
Per creare personaggi devo creare prima degli schizzi a matita e poi importarli in 3d studio max o posso crearli direttamente nel software?
La parte della modellazione dei personaggi non è cosa da poco ... Gli schizzi ti servono come referente : se per esempio hai intenzione di realizzare shrek , ti servirà una vista frontale e laterale ... questo per ottenere un modello il più simile al tuo ... Puoi fare tutto anche " ad occhio " ( come per esempio il post di Mark su Obelix ) .. esistono anche programmi che ti creano i tuoi personaggi senza saper modellare come makehuman , quidam e poser
Una volta realizzato il tutto ossia tra 100 anni come faccio a mettere tutto in sieme e creare delle scene da montare in un video con un software di video editing?
crei le tue scene di animazione e le unisci con un programma di video editing ( per esempio adobe premiere )
E' possibile inserire anche il parlato in 3d studio max o lo devo fare in fase di video editing?
spero di non dire castronerie...comunque è possibile
Queste sono alcune delle domande poi vi scoccerò più avanti appena arriveranno i manuali e incomincerò la pratica in 3d studio max.... Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno in questa stupenda avventura.... Grazieeeee..
Il miounico consiglio per ora è ...non avere fretta !! la passione ho visto che già ce l'hai !! a presto !!